top of page

Triatech presente a CeMat 2016

Aggiornamento: 8 mar 2021

Parole d’ordine: innovazione, qualità e servizio al cliente


La società Triatech, con marchio registrato, è stata creata da tre soci (G. Ferrante, A. Salini,

A. Sanvito) con esperienza pluriennale nei settori delle batterie, industriali ed avviamento, dell’automazione industriale, della movimentazione merci e della logistica integrata. Le sue parole d’ordine sono innovazione, qualità e servizio al cliente. Innovazione di prodotto e di processo, così da generare il maggior valore aggiunto e significativi risparmi per i propri clienti.


La qualità dei prodotti è di altissimo livello: le batterie per uso trazione vengono prodotte

e collaudate nell’avveniristico centro logistico-produttivo di Glauchau (Dresda), di 55.000 mq, inaugurato a fine 201 4, con cassoni verniciati e plastificati in loco, elementi e componentistica selezionati secondo i più elevati standard qualitativi.


La gamma è completa e comprende anche batterie al GEL e British Standard. Poche aziende dispongono di una gamma prodotti così articolata e completa. Sul sito societario si possono reperire tutti i cataloghi tecnici, che comprendono batterie per uso trazione, trazione leggera, stazionario, avviamento, nautica e batterie agli ioni di litio. Per quanto riguarda i prodotti speciali, la Triatech punta sulla tecnologia agli ioni di litio, che costituisce una vera e propria rivoluzione nel campo delle batterie, destinata a mutare radicalmente anche nel mondo dei carrelli elevatori i profili di utilizzo. Per questo motivo si è deciso di investire con decisione su questa tecnologia, sicuro fattore strategico di successo, selezionando produttori collaudati ed affidabili. La Triatech è fra le pochissime società, se non l’unica, in grado di commercializzare sul mercato italiano batterie per carrelli elevatori agli ioni di litio di nuova generazione a 24 e 48 volts, anche in questo caso made in Germany, con durata prevista fino a 5000 cicli.


Il servizio alla clientela è un imperativo categorico: tempestività delle comunicazioni, flessibilità, capacità di ascolto ed interpretazione dei bisogni, condivisione, trasparenza ed affidabilità sono i valori fondanti della Triatech.

bottom of page